Gara - ID 52

Stato: Scaduta


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ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Appalto per l’affidamento dei Servizi Postali e di Notifica
CIG84086025E1
CUP
Totale appalto€ 1.605.547,14
Data pubblicazione 12/10/2020 Termine richieste chiarimenti Lunedi - 26 Ottobre 2020 - 12:00
Scadenza presentazione offerteVenerdi - 06 Novembre 2020 - 13:00 Apertura delle offerteMartedi - 10 Novembre 2020 - 10:00
Categorie merceologiche
  • 6411 - Servizi postali
DescrizioneIl servizio  consiste nel ritiro e la consegna agli Uffici Comunali, della corrispondenza in arrivo e in partenza, l’affrancatura e tutte le operazioni propedeutiche alla spedizione, allo smistamento e la distribuzione della stessa su tutto il territorio nazionale e all’estero nonché  il servizio di notifica dei verbali di violazione al Codice della Strada.
 
Struttura proponente Settore Servizi Generali
Responsabile del servizio Dott. Angelo ROMA Responsabile del procedimento
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf bando-di-gara - 584.39 kB
12/10/2020
File pdf disciplinare-di-gara - 11.52 MB
12/10/2020
File doc allegato-a-domanda-di-partecipazione-comune-di-brindisi - 95.50 kB
12/10/2020
File doc allegato-a1-impegno-rti-non-ancora-costituiti - 60.50 kB
12/10/2020
File doc allegato-a-2-impegno-rti-costituiti - 24.00 kB
12/10/2020
File doc allegato-a3-impegno-aggregazioni-di-imprese - 31.50 kB
12/10/2020
File pdf capitolato-doneri - 15.35 MB
12/10/2020
File pdf protocollo-legalita - 446.46 kB
12/10/2020
File pdf codice-di-comportamento - 3.72 MB
12/10/2020
File pdf Curriculum Vitae ROMA ANGELO - 1.98 MB
09/11/2020
File pdf Curriculum Vitae SIMEONE SIMONE - 2.63 MB
09/11/2020
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 418.64 kB
09/11/2020
File pdf Curriculum Vitae CARLUCCI CONCETTA - 435.35 kB
09/11/2020
File pdf Curriculum Vitae SASSO EMANUELA - 122.22 kB
17/11/2020

Seggio di gara

Atto di costituzione 1045 - 31/08/2020
Nome Ruolo CV
ROMA ANGELO RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO File pdf

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione 97608 - 09/11/2020
Nome Ruolo CV
SIMEONE SIMONE PRESIDENTE File pdf
CARLUCCI CONCETTA COMPONENTE File pdf
SASSO EMANUELA Componente File pdf

Chiarimenti

  1. 22/10/2020 14:13 -  Richiesta di chiarimento n. 1 recante : “Con riferimento agli SLA di recapito della Posta prioritaria e della posta raccomandata, si chiede conferma che possa essere considerato congruo e conforme un servizio che preceda le tempistiche seguenti( dove j è il giorno di accettazione): j+al 90%, j+6 al 98%.”

    Richiesta di chiarimento n. 2 recante: “Con riferimento alle tempistiche per le attività di prelavorazione della corrispondenza di cui alla sezione del Capitolato di gara (affrancatura, apposizione manuale bolli, etichette adesive o codice a barre, compilazione della cartolina di avviso per le raccomandate e della distinta di accettazione), si chiede conferma che possa essere considerato congruo e conforme un servizio che preveda le 24 ore successive a quelle di ritiro presso la sede della stazione appaltante per svolgere tutte le prelavorazioni.”

    Richiesta di chiarimento n. 3 recantesi chiede conferma che anche per il servizio messo notificatore descritto alla sezione II del capitolato di gara siano previste a base d’asta le tariffe per composizione grafica e produzione di ciascun atto (€ 0,419) e gestione e conservazione di ciascun atto (€ 0,150), così come per gli altri prodotti di spedizione descritti nelle altre sezioni.


    Richiesta di chiarimento n. 4 recante “Con riferimento a quanto descritto a pag. 7 del capitolato di gara, si chiede conferma che, a fronte dell’invio del file di rendicontazione esiti di notificazione e delle immagini delle relazioni di notificazione da parte del fornitore, sarà la stazione appaltante a gestire il caricamento delle stesse sul proprio applicativo gestionale (Pro.Sa.)”

    Richiesta di chiarimento n. 5. Si chiede conferma che in caso di partecipazione in RTI di tipo verticale i requisiti di capacità economica e finanziaria e tecnica e professionale di cui all’ art. 7 C) del Disciplinare di gara debbano essere posseduti dalle Società costituenti il Raggruppamento per la quota parte di attività di propria competenza, pur mantenendo la misura maggioritaria in capo alla mandataria.

    Richiesta di chiarimento n. 6 recante “In relazione alla gara d’appalto in oggetto ed al termine ultimo fissato per le ore 13.00 del 06.11.2020 p.v. nel bando di gara per la presentazione di tutta la documentazione d’offerta, con la presente siamo a richiedere a codesta Amministrazione una proroga del citato termine di scadenza. Tale richiesta è motivata dalla necessità di avere maggiore tempo a disposizione per elaborare e verificare la disponibilità di una soluzione competitiva e vantaggiosa per la Stazione appaltante e mettere a punto la nostra migliore offerta e con essa la relativa documentazione amministrativa a corredo.”

     


     
    Risposta chiarimento n.1 : si conferma la  congruità e conformità della tempistica descritta come j+4 al 90% . Non si conferma la congruità e la conformità della tempistica descritta come j+6 al 98% poiché eccedente rispetto alla tempistica massima prevista a pag. 3 e 4 del capitolato di gara.


    Risposta chiarimento n. 2: Non è indicata specifica tempistica per le attività propedeutiche le quali, , tuttavia, devono essere svolte e contenute nell’arco temporale entro il quale, ai sensi del capitolato, ovvero dell’offerta prodotta in gara, il recapito deve essere effettuato.

    Risposta chiarimento n. 3: Tutte le attività riferite al servizio messo notificatore devono intendersi ricomprese nell’importo di € 7,50.


    Risposta chiarimento n. 4:  il caricamento sul Pro.Sa. delle rendicontazioni degli esiti di notificazioni e delle immagini delle relazioni di  notificazione  si deve ritener a carico dell’aggiudicatario del servizio.

    Risposta chiarimento n. 5: Si  conferma che in caso di partecipazione in RTI di tipo verticale i requisiti di capacità economica e finanziaria e tecnica e professionale di cui all’ art. 7 C) del Disciplinare di gara debbano essere posseduti dalle Società costituenti il Raggruppamento per la quota parte di attività di propria competenza, pur mantenendo la misura maggioritaria in capo alla mandataria.

    Risposta chiarimento n.6: In considerazione dell’urgenza di addivenire all’affidamento del servizio, non si è nelle condizioni di concedere proroghe al termine di scadenza per la presentazione della documentazione d’offerta, fissato per il 6 novembre p.v.
     
    26/10/2020 13:51
  2. 23/10/2020 10:30 - Spettabile Stazione Appaltante,
    con riferimento a quanto presente a pag. 11 del Capitolato (“L’attività di stampa e imbustamento comprende la stampa (…), della notifica e di ogni ulteriore comunicazione prevista per la validità della stessa (C.A.D., C.A.N.). Sarà onere dell’Appaltatore la spedizione di dette comunicazioni tramite il Servizio Postale Universale….”), si chiede conferma che la terminologia usata (CAD e CAN), propria delle notifiche postali ex legge 890/1982 e Delibere Agcom di attuazione, è frutto di refuso posto che il perfezionamento delle notifiche tramite messo dovrà essere svolto con le comunicazioni connesse ex artt.139 e 140 come da c.p.c..

     


    La menzione della terminologia CAD e CAN  è motivata dalla circostanza che, così come indicato dalla lettera A) della Sezione II, pag. 5, la notifica dei verbali di violazione del Codice della Strada,  può avvenire o attraverso Messi Notificatori o Tramite Poste Italiane e, pertanto, notifiche postali. Per le ragioni suddette, la terminologia in parola è pertinente.
     
    26/10/2020 13:53

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